COME AGISCE IL TRATTAMENTO? PER COSA È INDICATO?
È un trattamento che può essere realizzato da qualsiasi persona sana normopeso, questo trattamento non è un sostituto della dieta dimagrante, ma permette la diminuzione del tessuto adiposo su zone localizzate poco estese.
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?
La cavitazione è una tecnica medico-estetica non invasiva e non chirurgica che utilizza ultrasuoni ad altissima frequenza per eliminare il grasso localizzato.
È una procedura all’avanguardia che consiste in un’onda che viene trasmessa al tessuto adiposo, al fine di stimolare il movimento del grasso localizzato, provocando il distacco e la disintegrazione dell’adiposità.
QUANTO DURA?
I risultati della cavitazione sono visibili dalla prima sessione, uno dei primi segnali dell’esito positivo del trattamento che noterà il paziente sarà il costante desiderio di minzione.
Questo è dovuto al grasso ormai sciolto che viene espulso dal corpo attraverso le vie urinarie, per facilitare questo processo si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
INDICAZIONI PRE-POST TRATTAMENTO
Il trattamento non è invasivo e doloroso ma i pazienti con pelli sensibili potrebbero avvertire dei fastidi.
A seguito della seduta è comune la comparsa di piccoli lividi che scompariranno in breve tempo.
Si consiglia di seguire una dieta equilibrata e di bere molta acqua per non perdere i risultati ottenuti.
Una seduta non è comunque sufficiente per ottenere risultati efficaci, si consiglia di eseguire dalle cinque alle dieci sedute, ma questo varia di molto in funzione dell’area che dev’essere trattata, della sua estensione e della risposta dello stesso paziente al trattamento.